Germana Brizio

Germana_sito_team_post

Diplomata al Liceo Artistico ha conseguito il diploma di laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Roma.

Abilitata professoressa in storia dell’arte e arte immagine con docenza in ruolo presso il Ministero della Pubblica Istruzione.

Specializzata in restauro titolare della ditta Restauri Artistici (1996) con più che ventennale esperienza nel restauro pittorico e archeologico, con lavori protocollati presso la Soprintendenza dei Beni Artistici e Storici Palazzo Venezia Roma.

Specializzata in Arte Terapie con esperienza nel campo terapeutico-riabilitativo presso ASL Frascati RM.

Interessi molteplici, poeta, pittrice e scultrice, incisore, con una produzione artistica dal 1973 in numerose esposizioni tra collettive e personali in Italia e all’estero.

Sue opere figurano in collezioni private e pubbliche come l’opera sulla facciata della Chiesa di Sant’Ignazio in Campo Marzio a Roma e la pala d’altare nella Chiesa Mater Penitentia in Tirana, Albania.

Attività artistica recensita su numerose riviste nel settore, il suo nominativo è inserito nell’ Enciclopedia di Arte Italiana Contemporanea volume (IX)case editrice La Ginestra 1979 e nell’annuario di Arte Diary Italia dal 1991.

Il suo percorso artistico arricchito dalle molteplici esperienze confluisce nella passione creativa a cui totalmente si dedica, studio d’Arte espositivo a Colleferro Roma.